giovedì 13 agosto 2015

Perchè nasce Anime dalla Luna (2015)

Anime dalla Luna nasce da un pensiero, un'emozione. Quella che ho provato quando ho conosciuto una forma d'Arte che mi ha confuso, disarmato, emozionato. Attraverso gli occhi è arrivata nel mio cuore, e il mio cuore non si è fatto tante domande: non aveva più alcuna importanza che quell'artista fosse bianco o nero, quale fosse la sua età o che fosse uomo o donna. Ho permesso all'Arte di arrivare dritta al mio cuore, ho deciso di oltrepassare quella porta e percorrere questa strada, insieme a tante Anime meravigliose. Il mio desiderio è che questo blog vi permetta di fare questo viaggio insieme a me.

Perchè Anime
Vorrei che ciascuno potesse vedere queste Anime, come creature stupende ed inquiete, che aspirano ad un ideale di bellezza, la personificano, si trasfigurano, diventando esse stesse opere d'Arte...e che il vostro cuore smetta di farsi domande!
Però anche "Anime" come animazione, e film di animazione giapponese (vedi Hayao Miyazaki).

Perchè dalla Luna
da Platone, Simposio: "Il mito dell'androgino"
"Allora c'erano tra gli uomini tre generi, e non due come adesso, il maschio e la femmina. Ne esisteva un terzo, che aveva entrambi i caratteri degli altri. (...) La ragione per cui c'erano tre generi è questa, che il maschio aveva la sua origine dal Sole, la femmina dalla Terra e il genere che aveva i caratteri d'entrambi dalla Luna, visto che la Luna ha i caratteri sia del Sole che della Terra."

Puoi seguirmi anche sulla pagina Facebook animedallaluna

Nessun commento:

Posta un commento